| Benvenuto, accedi o crea un nuovo account.

FAQ

Tutti i nostri prodotti godono del diritto di reccesso. Il diritto di recesso non è applicabile in caso di errato acquisto da parte del cliente. Prima di rispedire un prodotto a ricambifacili.comi è OBBLIGATORIO essere in possesso del nostro codice RMA senza il quale non ci sarà possibile ricevere ritorni per qualsiasi causa o motivo.

Spediamo con corriere espresso.

E' nostra cura ed interesse evadere gli Ordini il prima possibile.

La consegna dei prodotti sarà effettuata all’indirizzo specificato come “indirizzo di spedizione” nella conferma d’Ordine.

Gli ordini vengono evasi in 2 gg lavorativi successivi alla data del ricevuto pagamento.

Nessuna responsabilità può essere imputata a ricambifacili.com in caso di ritardo nella consegna da parte del corriere e comunque in casi particolari anche ritardi anche nell'evasione dell'Ordine per cause di forza maggiore.

I tempi di consegna stimati sono di 24/48 ore per l’Italia peninsulare e di 48/72 ore per le isole maggiori a partire dalla presa in gestione dei pacchi da parte del corriere.

Ricambifacili.com spedisce in tutta Italia, inclusi San Marino e Città del Vaticano.

Per spedizioni nelle isole per la Calabria, estero area CEE ed extra CEE è indispensabile chiedere un preventivo via mail dei costi e tempi di consegna.

Il corriere consegna dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Per la consegna è necessario che il Cliente o suo Incaricato sia presente all’indirizzo del destinatario indicato nell’Ordine ed dettagliatamente informato sulla spedizione.

In caso di assenza, il secondo passaggio del Corriere è previsto entro le 24/48 ore successive.

Dopo il secondo tentativo il Cliente sarà contattato per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. Le spese sostenute dal corriere per i tentativi di consegna successivi al secondo e gli eventuali oneri di giacenza presso i magazzini del corriere sono a carico del destinatario.

 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente deve controllare:

 

  1. Che il numero dei colli corrisponda a quella indicata sul DDT.

Qualsiasi incongruenza relativa al numero dei colli e/o delle informazioni scritte sul DDT, devono essere immediatamente contestati al fattorino prima di firmare la ricevuta di avvenuta consegna.

2) Che l'imballo sia integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

In caso contrario il cliente può rifiutare il ritiro o ritirare la merce apponendo sulla ricevuta da firmare al corriere la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA” e indicando la motivazione della riserva.

In caso contrario una volta firmato il documento del corriere, il Cliente rinuncia implicitamente ad effettuare successivamente qualsiasi reclamo per danni da trasporto.

La merce non assicurata viaggia a rischio e pericolo del destinatario.

Ricambifacili.com NON RISPONDE di eventuali danni, furto o smarrimento della merce non assicurata.

Dal momento della presa in carico dei materiali da parte del corriere Ricambifacili.com si ritiene sollevata da ogni responsabilità relativa a tale servizio.