• 1. PREMESSA Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate da ricambifacili.com al Cliente. Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

  • 2. PREZZI I prezzi del nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni in qualsiasi momento e senza preavviso. In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla conferma d'ordine che verrà inviata al cliente in seguito all'invio di un ordine. Il cliente avrà pertanto facoltà di accettare o meno la conferma d'ordine, qualora dovesse riscontrare una discordanza dei prezzi. L'accettazione di una conferma d'ordine è implicita dopo l'effettuazione del pagamento a saldo. I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva inclusa. I prezzi non includono il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato.

  • 3. PAGAMENTO il pagamento è possibile tramite i seguenti metodi : Bonifico e tutte le carte di credito e tutti i circuiti tramite Paypal. Consigliamo a chi avesse particolare urgenza di ricevere il materiale, di effettuare la transazione con carta di credito tramite Paypal entro il più breve tempo possibile dopo avere ricevuto la conferma d'ordine, in modo di accorciare al minimo i tempi di attesa. Solo in questo modo si potrà avere la certezza che la merce ordinata (se disponibile) venga loro assegnata, e si possa procedere al più presto con l'evasione dell'ordine. Accettiamo anche bollettini di conto corrente e pagamenti in contrassegno. Il pagamento in contrassegno comporta l'aggiunta degli oneri di contrassegno che ammontano ad Euro 16,98 oltre al pagamento delle spese di spedizione.

  • 4. EVASIONE DEGLI ORDINI E' nostra premura evadere gli ordini prima possibile. I tempi di evasione variano in funzione del metodo di pagamento prescelto, ed ovviamente in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata.

  • Per tutti gli Elettrodomestici: (lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi ed elettrodomestici in genere) ,nel caso in cui il prodotto scelto non fosse piu' disponibile , non si può procedere con l’ordine si consiglia di fare ordine di prodotti diversi Per i pagamenti con carta di credito tramite paypal, con merce in pronta consegna, l'ordine verrà evaso tempestivamente, comunque entro e non oltre le 48 ore lavorative successive alla notifica di transazione avvenuta. Anche nel caso di scelta di pagamento in contrassegno, qualora la merce fosse in pronta consegna, l'ordine verrà evaso entro le 48 ore lavorative a quello di ricezione della conferma d'ordine firmata per accettazione. Con il pagamento bonifico bancario all'ordine, l'evasione dello stesso avverrà con le medesime tempistiche solo ed a seguito all'accredito in C.C. I tempi di tale forma di pagamento possono variare nostro malgrado in funzione della velocità delle transazioni e di accordi tra gruppi bancari diversi. Per tenere la merce ferma in pronta consegna e non perdere la priorità è necessario inviare via mail copia della distinta di bonifico.

  • 5. DIRITTO DI RECESSO I prodotti godono del diritto di recesso. Esso deve essere esercitato chiedendo una autorizzazione via mail. Il bene può essere restituito solo se integro, non danneggiato e funzionante come ricevuto, completo di scatola e di tutti gli accessori e comunque in condizioni tali da permetterne nuovamente la vendita. Ricambifacili.com si riserva la facoltà di rifiutare il diritto di recesso nel caso della mancanza dei suddetti requisiti. Qualsiasi prodotto inviato senza autorizzazione da parte del fornitore sarà rispedito al cliente con conseguente addebito delle spese a suo carico. Il rimborso (del solo oggetto), sarà effettuto previo esame tecnico che ne attesterà l'integrità. Sono escluse dal rimborso tutte le spese di trasporto che restano sempre a carico del cliente.

  • 6. GARANZIA

    CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA DEI PRODOTTI USATI RICONDIZIONATI


    Condizioni Generali di Garanzia rilasciate da Ricambifacili.com


    La presente garanzia varia a seconda che l’acquirente sia privato (12 mesi) o partita iva (90 gg).


    La stessa avrà ad oggetto i seguenti elettrodomestici usati


    • frigoriferi e congelatori;

    • lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici;

    • forni.

    • ricambi elettrodomestici

    • piccoli elettrodomestici

    • La Ricambifacili.com dichiara e garantisce che il prodotto è stato rigenerato, riparato nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali regolanti la materia e che lo stesso è collaudato accuratamente e sottoposto a severe ispezioni del controllo qualità.

    Rientrano nella presente garanzia:


    • Per lavatrici e lavastoviglie: componenti meccaniche: ammortizzatori. Componenti elettriche/elettroniche :motori; pompa di scarico; elettrovalvole; gruppo di chiusura; resistenze; pressostati; interruttori; schede main/led; puleggia cesto; cuscinetti e condensatori.

    • Per forni: resistenze; motorino ventilatore; ventilatore tangenziale;termostato fisso di sicurezza; selettore funzioni/programmatore; schede; motore girarrosto; blocco porta.

    • Frigriferi e Congelatori: motori; termostati; funzionamento(circuito/gas);ventola areazione frigorifero;resistenze sbrinamento; timer sbrinamento;dumper;schede main.


    • Sono esclusi dalla presente garanzia:

    • eventuali avarie di trasporto (graffi, ammaccature e simili);

    • danni da malfunzionamento dovuti e originati da insufficienza i da inadeguatezza dell’impianto elettrico, di alimentazione oppure alterazioni derivanti da condizioni ambientali climatiche o di altra natura;

    • danni e avarie causate da trascuratezza, negligenza, manomissioni o riparazioni effettuate da personale non autorizzato;

    • avarie e malfunzionamenti conseguenti l’errata installazione del prodotto;

    • manutenzione, consulenze di impianto e verifiche di comodo;

    • danni e malfunzionamenti conseguenti un uso improprio e scorretto del prodotto;

    • ciò che può essere considerato normale deperimento di uso (es. per lavatrici: no carboncini e/o spazzole).

    • la garanzia NON copre se agli elettrodomestici è stata cambiata la spina.

    • tutti i ricambi ed i prodotti sono identificati

    • Gli elettrodomestici o il singolo ricambio, ritenuti guasti dall'acquirente, dovranno essere consegnati, franco destino, presso la sede della Ricambifacili.com. Il ritiro dell’elettrodomestico riparato e le varie spese di trasporto sono a carico del compratore.


    La società Ricambifacili.com procederà all’esame, alla riparazione e/o sostituzione dell’elettrodomestico o del pezzo difettoso nel piu’ breve tempo possibile e senza arrecare notevoli inconvenienti all’acquirente e comunque entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del bene.


    Le riparazioni effettuate in garanzia non daranno comunque luogo a prolungamento o rinnovo della stessa.


    Qualora il costo della riparazione, a giudizio della società Ricambifacili.com risultasse sproporzionato o troppo oneroso rispetto al valore di acquisto del prodotto provvederà alla sostituzione del bene con un’ altro di uguale resa qualità, ed efficienza.


    La presente garanzia perderà efficace e non sarà valida qualora l’acquirente abbia direttamente eseguito o fatto eseguire le riparazioni o sostituzioni da soggetti diversi dalla società Ricambifacili.com.



    GARANZIA ELETTRODOMESTICI CON SEGNI DA TRASPORTO


    Specifiche sulla garanzia legale dei prodotti con segni da trasporto


    A causa dell'unicità delle proprie caratteristiche estetiche e funzionali, i prodotti con segni da trasporto non possono essere sostituiti in caso di richieste di assistenza ai sensi della garanzia legale. Nel caso in cui dovessero verificarsi eventuali problemi troveremo un rimedio alternativo, come previsto dai termini delle nostre politiche o dalla legge.

    Eventuali difetti evidenziati nella descrizione e/o attraverso l'invio di documentazione specifica relativa al prodotto ricondizionato non saranno coperti dalla garanzia legale.

    Se, ad esempio, se nella descrizione del prodotto ricondizionato viene evidenziata la presenza di un "difetto estetico", il cliente non potrà richiedere la sostituzione o la riparazione del prodotto ai sensi della garanzia legale utilizzando come motivazione il difetto estetico stesso, la garanzia per i suddetti articoli è come previsto per legge di 24 mesi direttamente dal produttore.



    Telefono
    LU - VE
    8:00 - 18:00

    0732-677773

    Mail
    Supporto
    ordini

    info@ricambifacili.com

    Skype
    LU - VE
    8:00 - 18:00

    reco-online